HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Troppi incidenti con gli animali selvatici: si attiva il sistema per prevenirli

Troppi incidenti con gli animali selvatici: si attiva il sistema per prevenirli

La Provincia di Isernia e il Comune di Montenero Val Cocchiara sottoscrivono un protocollo d’intesa. La sperimentazione sarà avviata lungo la Provinciale 32


MONTENERO VAL COCCHIARA. Troppi incidenti che vedono coinvolti gli animali selvatici. Un fenomeno purtroppo molto diffuso in territorio di Montenero Val Cocchiare.

Per fare fronte a tale problematica giovedì 28 aprile alle ore 10.30 presso il comune di Montenero sarà sottoscritto con la Provincia di Isernia un protocollo d’intesa.

L’accordo è finalizzato alla sperimentazione, lungo il tratto della strada provinciale 32 ricadente sul territorio comunale “di un sistema – fanno sapere dall’ente di via Berta – per la prevenzione degli incidenti stradali con la fauna selvatica, in particolare per la gestione e riduzione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica sulla scorta delle esperienze maturate, anche a livello europeo, nell’ambito del progetto Life Strade o Life Safe Crossing”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...