HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, tutto pronto per il Festival delle Fiabe: ecco le attività

Isernia, tutto pronto per il Festival delle Fiabe: ecco le attività

Il progetto, creato dall’Adiform, abbinerà alla narrazione anche attività di teatro, pittura e danza


ISERNIA. La suggestione delle fiabe, delle leggende e delle filastrocche popolari unita a quella dei vicoli e dei luoghi più caratteristici del centro storico d’Isernia. Nasce nel capoluogo pentro i progetto-concorso ‘Festival della Fiaba, della leggenda e della filastrocca’, su iniziativa dall’associazione culturale Adiform, presieduta da Emilia Petrollini.

Tra piazzette e vicoli si racconteranno storie e leggende e si reciteranno filastrocche, animandole con rappresentazioni teatrali e rendendo protagonisti i partecipanti al concorso per adulti e per i bambini.

Il progetto si svolgerà tra Palazzo San Francesco, una serie di vicoli del borgo antico, la galleria d’arte Petrecca e il ristorante Nabucco. Coinvolti nella realizzazione e nell’organizzazione saranno anche i comuni di Campobasso, Termoli, Larino, Roccamandolfi, Rocchetta al Volturno, Macchia D’Isernia e Scapoli, con l’ausilio di scrittori, attori, narratori, fotografi, truccatori, ristoranti, fioristi, animatori digitali.

Il Festival, in programma dal 24 al 26 giugno, dedicherà il primo giorno a un convegno di presentazione con narratori, scrittori, psicologi e sociologi; il secondo metterà al centro attività teatrali, balli, giochi, pittura, composizioni floreali, animazione digitale  e abbinerà ristorazione a tema; il terzo verterà su laboratori di teatro, di narrazione, di pittura e di danza floreale.

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img