Sicurezza sul lavoro, tre giorni di convegno dell’Inail

Presso l’Hotel San Giorgio di Campobasso da domani 28 a sabato 30 aprile


CAMPOBASSO. L’Inail Molise animerà due convegni nell’ambito della prima edizione del progetto ‘Molise Sicuro’ dal 28 al 30 aprile. Appuntamento dalle ore 9 alle ore 13, presso la sala convegni dell’hotel San Giorgio di Campobasso.

Come ogni anno, per iniziativa dell’International Labour Organization (Ilo), il 28 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Domani pertanto l’Inail Molise animerà due convegni nell’ambito della prima edizione del progetto ‘Molise Sicuro’, nato per promuovere la sicurezza sul lavoro nella nostra Regione e sensibilizzare imprese, addetti, istituzioni e figure del sistema della sicurezza. Il progetto organizzato da Unilab srls, società di servizi operativa in tutto il territorio regionale in materia di sicurezza sul lavoro, vuole richiamare l’attenzione  sui troppi infortuni sul lavoro che continuano a verificarsi nei tre settori che verranno esaminati: gli esperti dell’Inail affronteranno i temi della sicurezza in edilizia con i lavori in quota, in agricoltura con riferimento alle macchine e attrezzature e, nell’ultima giornata, delle misure di prevenzione e protezione antincendio, della figura del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e dei benefici per le aziende che adottano un buon sistema di salute e sicurezza sul lavoro.

Il convegno, gratuito, potrà essere seguito in presenza (limitata per 50 persone), previa richiesta di partecipazione sul sito www.unilabformazione.it ovvero on line collegandosi al presente link: https://meet.google.com/dir-ftnj-cxt

Per i partecipanti al convegno saranno rilasciati 2 crediti formativi.