HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITorrentismo, alla scoperta delle meraviglie del territorio con 'Attraverso il Molise'

Torrentismo, alla scoperta delle meraviglie del territorio con ‘Attraverso il Molise’

Sarà finalmente possibile inoltrarsi nelle vie fluviali più nascoste, calandosi nei fiumi con corde, tuffi e divertenti toboga fino al greto del torrente


CAMPOBASSO/ISERNIA. Anche in Molise è finalmente possibile praticare torrentismo, l’attività conosciuta anche con il nome di canyoning, tanto amata dagli appassionati di sport acquatici in tutto il mondo. Grazie ai ragazzi di Attraverso il Molise, sarà finalmente possibile inoltrarsi nelle vie fluviali più nascoste, calandosi nei fiumi con corde, tuffi e divertenti toboga fino al greto del torrente.

È un modo del tutto nuovo ed esclusivo per scoprire i luoghi più remoti della regione, così ricca di corsi d’acqua che ogni volta sarà una nuova avventura.

Il primo appuntamento con le attività di torrentismo Attraverso il Molise è domenica 1 maggio nel territorio di Roccamandolfi, meta di numerose escursioni altrettanto variegate: appuntamento alle 9.30 per inoltrarsi insieme nel torrente Callora, che con la sua conformazione naturalmente articolata renderà il percorso ancora più avvincente.

Seguiranno altri appuntamenti nel torrente Quirino di Guardiaregia, nel Rio Colle Alto di Castel San Vincenzo e in altre gole caratterizzate da pendenze, cascate, salti di roccia, scivoli e laghetti.

Con accompagnatori esperti e con la giusta attrezzatura – che sarà fornita dagli organizzatori al momento dell’incontro – si potrà godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi selvaggi e del piacere di uno sport singolare e adrenalinico.

Chiunque può praticarlo, dai 14 anni in su, basta avere un po’ di resistenza e dinamicità. Non è necessario saper nuotare, occorre solo avere confidenza con l’acqua profonda.

Oltre al torrentismo, sono in programma tante altre nuove attività: per conoscerle tutte basta visitare i canali social Facebook e Instagram di Attraverso il Molise e il sito web attraversoilmolise.org.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’associazione al numero 328 471 8018, anche tramite WhatsApp, o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...