HomeNotizieSPORT‘Un calcio alla guerra’, successo per il torneo bassomolisano

‘Un calcio alla guerra’, successo per il torneo bassomolisano

A trionfare la Virtus Vasto. Toccante la testimonianza di alcuni rifugiati ucraini


CAMPOMARINO. Un successo senza eguali, tantissimi i presenti al torneo ‘Un calcio alla guerra’ organizzato dalla scuola calcio Asd Basso Molise a Campomarino. Si è svolto lunedì 25 aprile a nuova Cliternia, popolosa contrada di Campomarino, il primo torneo di calcio categoria Esordienti, denominato ‘Un calcio alla guerra’.

Il torneo ha visto trionfare la Virtus Vasto che, in una finale tiratissima, ha avuto la meglio sui pari età del Foggia Calcio 1920. La finalina che decretava l’ultimo posto del podio se l’è aggiudicata il Pescara calcio, che si è imposto sui padroni di casa dell’Asd Basso Molise calcio. In realtà, gli organizzatori sono convinti che la vittoria sia stata di tutti, dal pubblico che ha gremito gli spalti per tutta la giornata, ai bambini che hanno ritrovato una giornata di condivisione e allegria. Durante la giornata ci sono stati gli interventi di monsignor Nicola Pietrantonio, che con il suo momento di riflessione ha toccato le anime di tutti i presenti con la lettura da brividi di un testo contro la guerra, e inoltre le testimonianze di Nadia Jaroslau, Caterina ed Antonina, ragazzi ucraini che sono scappati da Mykolaïv, città pesantemente interessata dai bombardamenti russi.

Tornando all’aspetto sportivo si sono evidenziati le prestazioni di Raul Tomeo, giovane calciatore della Virtus Vasto, che si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo, Massimiliano Di Fonso, del Foggia Calcio 1920, miglior giocatore e infine Federico Ruggeri del Basso Molise Calcio, miglior portiere. Gli organizzatori rivolgono infine un ringraziamento speciale alla Cliternina che ha ospitato presso la propria struttura l’evento. Appuntamento all’anno prossimo, con un torneo che ci si augura abbia un titolo diverso.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img