Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Centro Lgbt, il Molise contro le discriminazioni

E’ stato inaugurato stamattina a Campobasso il nuovo presidio dei diritti civili. La soddisfazione del sindaco Roberto Gravina e dei rappresentanti dell’Arcigay. Diversi gli enti e le associazioni regionali che hanno aderito al progetto.


E’ stato inaugurato stamattina a Campobasso il Centro regionale Molise Lgbt contro le discriminazioni.

Presente con il sindaco Roberto Gravina – il Comune di Campobasso è capofila del progetto di cui sono partner la Cooperativa sociale ‘Il geco’ e l’Arcigay Molise – la Senatrice Alessandra Maiorino, Coordinatrice del Comitato Politiche di Genere e Diritti Civili.

Diverse le presenze all’esterno e all’interno della struttura che accoglie il nuovo presidio dei diritti civili che è ubicata in viale del Castello. Una conquista importante per il Molise come è stato sottolineato da tutti, tra gli altri il vice presidente Arcigay Molise, Roberto Giammaria, Francesco Angeli, responsabile territori Arcigay, Sara Ferri, referente del Geco e il Direttore Area Servizi alla Persona del Comune di Campobasso Vincenzo De Marco. E’ intervenuta anche del Movimento 5 Stelle Antonio Federico, la consigliera regionale Patrizia Manzo, gli assessori comunali Felice e Praitano.

Tra i soggetti aderenti ad una iniziativa che ha trovato il favore di enti e società civile la Regione Molise, Prefettura di Campobasso, Arma dei Carabinieri, Questura di Campobasso, Asrem, Unimol, Provincia di Campobasso e di Isernia, Ambito Territoriale Sociale di Larino, Ambito Territoriale Sociale di Termoli, Consigliera di parità dell Regione, Consigliera parità di Campobasso e Isernia, Garante regionale Diritti della Persona, Ordine degli Assistenti sociali del Molise, Ordine Avvocati di Campobasso e Isernia, Ordine degli Psicologi del Molise, Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del Molise e Tribunale per i Minorenni del Molise.

Maurizio

Recent Posts

Centauro muore sulla Casilina, indagini in corso: disposta l’autopsia

La salma del 59enne residente a Castropignano è stata trasferita presso l’istituto di Medicina Legale…

34 minuti ago

Nuoto, Hidro Sport protagonista a Riccione: grande prova al Trofeo Nicoletti

Strepitosa Sara Colalillo. Pass per gli Italiani di Categoria e record regionale assoluto nei 200…

58 minuti ago

Asili nido, fondi per sei Comuni molisani: in arrivo 3,8 milioni di euro

È la somma messa da disposizione dal Ministero CAMPOBASSO. Sono sei i Comuni molisani che…

1 ora ago

Lutto a Bojano: è scomparso Felice Di Biase

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

2 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Melina Cotena

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

2 ore ago

Auto in fiamme: paura sulla Statale 17

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a chiudere la strada e domare…

14 ore ago