HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICon ‘UaUa’ omaggio a un grande poeta molisano: debutto per ‘Spedino canta...

Con ‘UaUa’ omaggio a un grande poeta molisano: debutto per ‘Spedino canta Cirese’

Lo spettacolo domenica 1 maggio a Fossalto, alle 20.30 in piazza Roma e con accesso libero


CAMPOBASSO. ‘Spedino canta Cirese’, debutta il 1 maggio a Fossalto lo spettacolo ‘UaUa’, un progetto che rende omaggio a uno dei personaggi più illustri del Molise, il poeta Eugenio Cirese.

Un progetto che il musicista molisano Giuseppe Spedino Moffa ha ideato con l’impresa culturale e creativa JustMo e con Antonio Fanelli. Proprio da un’idea portata avanti tra ra musicisti, studiosi e operatori del territorio la voglia di un tributo a questo personaggio illustre. con un disco e una serie di incontri.

Lo spettacolo ‘Spedino canta Cirese’ mette in luce la sensibilità del poeta, amato da Montale e Pasolini e la sua sterminata ricerca sui canti tradizionali molisani, lavoro che lo coinvolgerà tutta la vita.

Le poesie musicate e i canti arrangiati da Giuseppe Moffa danno vita a un lavoro di inedito. Sul palco Spedino Moffa sarà accompagnato da Manuel Petti alla fisarmonica, Marco Molino alla marimba, Lorenzo Mastrogiuseppe al basso e Domenico Ciaramella alla batteria. Ci saranno anche due ospiti: la cantante Erika Petti e Aldo Jezza con la sua zampogna. L’appuntamento in piazza Roma, a partire dalle 20.30, con accesso libero.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img