HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Distretti del cibo, arriva il sì definitivo all'Olio Evo Molisano

Distretti del cibo, arriva il sì definitivo all’Olio Evo Molisano

Concluso l’iter burocratico. Cavaliere: “Spero sia il primo di una lunga serie”


CAMPOBASSO. L’assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che, a seguito della Determinazione Dirigenziale n°2315 del 26 aprile 2022 (che a sua volta segue la Delibera di Giunta regionale n°87 del 31 marzo 2022), è stato concluso il procedimento per il riconoscimento definitivo del ‘Distretto del Cibo Olio Evo Molisano’.

Si tratta quindi del passaggio conclusivo che di fatto consentirà di rendere il progetto operativo e funzionale a tutti i livelli, compresa l’adesione ai bandi nazionali sui distretti del cibo. 

“Terminati tutti i passaggi burocratici, – commenta l’assessore Nicola Cavaliere -adesso c’è solo da lavorare sodo per liberare nuove risorse e nuove idee, per rendere sempre più competitivo il neonato Distretto e valorizzare nel migliore dei modi questa nostra eccellenza. L’importante è continuare a fare rete sul territorio con iniziative mirate, qualificate e allo stesso tempo aperte ed inclusive”.

“Il mio auspicio – aggiunge Cavaliere – è che lo spirito che ha accompagnato tale iniziativa possa essere preso da esempio per la nascita a catena di altri distretti del cibo in Molise. C’è una legge regionale – conclude – che offre un solido punto di riferimento e c’è una terra ricca di tesori gastronomici e prodotti di elevata qualità, non mancano di certo le opportunità”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...