Dopo lo stop imposto dalla pandemia è tutto pronto per le ormai tradizionali celebrazioni in onore di San Giuseppe Lavoratore. Il programma
ISERNIA. Dopo i due anni di stop imposti dalla pandemina, è iniziato il conto alla rovescia per l’ormai tradizionale appuntamento con il primo maggio nel quartiere San Lazzaro a Isernia.
Anche quest’anno sono numerosi gli eventi organizzati dal comitato festa che faranno da cornice ai riti religiosi, per la XVIII edizione della manifestazione promossa dalla Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.
Il programma religioso prevede alle ore 8.30 e alle ore 10 la celebrazione eucaristica. Alle ore 11.30 si terrà la celebrazione della Confermazione, presieduta dal vescovo, monsignor Camillo Cibotti. Subito dopo è prevista la processione in onore del Santo per le vie del quartiere, accompagnata dalla banda musicale. Al rientro del corteo, la chiesa resterà aperta per la visita e le preghiere.
Il programma civile prevede infine il concerto di Gigione. L’artista campano salirà sul palco alle 22. Al termine dell’evento saranno estratti i premi della lotteria.