HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITormentoni, il 'povero gabbiano' atterra in Molise: Gianni Celeste in concerto

Tormentoni, il ‘povero gabbiano’ atterra in Molise: Gianni Celeste in concerto

L’appuntamento è fissato per domenica primo maggio a Trivento, in occasione delle celebrazioni per San Giuseppe artigiano


TRIVENTO. “Povero Gabbiano, hai perduto la compagna”: è questo da mesi uno dei maggiori tormentoni del web. Un vero e proprio fenomeno virale, quello della canzone di Gianni Celeste. Il cantante neomelodico sarà in Molise per la festa del primo maggio. L’artista si esibirà alle ore 21 a Trivento.

Il brano da cui è tratta la strofa-tormentone è ‘Tu Comm’a mme’ ed è uscito nell’ormai lontano 1988. Dopo trent’anni, tuttavia, i social e la Generazione Z hanno riportato questo pezzo alla ribalta.

Come noto, tutto è cominciato lo scorso inverno, col video di Duracell e il Signor Franco, rispettivamente Pietro Modica e Franco Gioia, due palermitani seguitissimi sui social.

In un video postato su TikTok hanno citato proprio la canzone di Gianni Celeste. Da quel momento in poi, il motivetto è entrato nelle storie di Instagram e nei Reels, ma soprattutto nei video di TikTok.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...