Roccamandolfi scommette ancora sul turismo ed entra nel network Bandiere Arancioni

Il ponte tibetano
Il ponte tibetano

Via libera della Giunta comunale all’adesione all’iniziativa che consentirà di far conoscere le meraviglie del borgo molisano


ROCCAMANDOLFI. Scommettere sul turismo per rilanciare il territorio: con questo obiettivo la Giunta comunale di Roccamandolfi ha aderito al network Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano per l’anno 2022.

I Comuni certificati con la Bandiera arancione tipo Roccamandolfi, infatti, potevano richiedere di entrare, a fronte di un piccolo contributo, nel Network Bandiere arancioni del Tci.

“In questo modo – spiega il sindaco Giacomo Lombardi – sarà possibile fruire di numerose occasioni di comunicazione, attraverso un’ampia serie di strumenti e opportunità, diversificate e mirate per raggiungere sia i mercati italiani sia i turisti stranieri potenzialmente attratti da questa tipologia di offerta. Inoltre si potrà godere di occasioni speciali di relazione con i media, sia generalisti sia di settore, per segnalare la propria destinazione e accedere a opportunità di promozione e comunicazione che possono contribuire fattivamente a proporre la località e il territorio circostante come destinazione turistica eccellente”.

L’adesione al Network Bandiere arancioni del Tci è facoltativa e annuale.

Tra le attività previste nel Network Bandiere arancioni rientrano anche le iniziative promosse dall’Associazione dei Paesi Bandiera arancione.