HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISi apre la stagione delle Carresi: tutto pronto per la corsa di...

Si apre la stagione delle Carresi: tutto pronto per la corsa di San Martino in Pensilis

Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna uno degli eventi più attesi in Molise


SAN MARTINO IN PENSILIS. Tutto pronto per dare vita a uno degli eventi più attesi in Molise. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, si riapre la stagione delle Carresi.

Si comincia domani 30 aprile, da San Martino in Pensilis. Seguiranno Ururi il 3 maggio e quella Portocannone il 6 giugno.

A San Martino i Giovanotti giallorossi sono imbattuti dal 2012 ma va ricordato che in questi anni ci sono state ben 4 edizioni non disputate in Molise.

Come riportato da Primonumero, la prima nel 2015, quando le Carresi vennero sospese in seguito all’inchiesta della Procura di Larino su presunti maltrattamenti nei confronti degli animali e il processo proprio pochi giorni fa è giunto a conclusione con l’assoluzione per prescrizione di quasi tutti gli imputati.

Nel 2018 invece la manifestazione venne stoppata proprio al momento della partenza per la mancata unanimità da parte del comitato di sicurezza sullo svolgimento della corsa nel pieno rispetto di tutte le norme. Fu un 30 aprile carico di amarezza e nervosismo, al punto tale che per poco non avvennero disordini e proteste violente. Infine le ultime due edizioni, quelle del 2020 e del 2021, sono state cancellate a causa della pandemia da covid-19 che ha reso impossibile lo svolgimento di tutti gli eventi di massa.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...