HomeNotizieCRONACAAdesca due ragazzine sui social per abusarne sessualmente: arrestato

Adesca due ragazzine sui social per abusarne sessualmente: arrestato

Operazione dei carabinieri. L’uomo, un 62enne del Trentino, si trova ai domiciliari. Le vittime una 12enne e una 13enne della provincia di Campobasso


CAMPOBASSO. Arrestato 62enne della provincia di Trento, già censurato, con le gravi accuse di atti sessuali con minori e di corruzione di minorenne.

L’uomo aveva adescato due ragazzine di 12 e 13 anni della provincia di Campobasso attraverso i social network, per indurle a subire e compiere atti sessuali on-line. Poi si era spinto a inviare loro delle immagini che lo ritraevano nudo e dei filmati in cui compiva atti di autoerotismo, circuendo le vittime fino a convincerle a fare altrettanto.

Stamani l’arresto a opera dei carabinieri della stazione di Termoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Larino. Sul capo dell’uomo pende l’accusa di avere commesso atti sessuali con minorenne e corruzione di minorenne, tutti continuati ed aggravati, nel periodo tra 15 ottobre 2021 ed il 4 gennaio 2022.

Le indagini, svolte tra il 4 gennaio ed il 14 aprile di quest’anno, sono partite a seguito della denuncia del genitore di una delle vittime presso il comandante della stazione dei carabinieri di Termoli. Durante le stesse, i militari hanno anche sequestrato, dopo una serie di perquisizioni domiciliari mirate, diverso materiale informatico pertinente ai reati contestati.

Il 62enne è stato così rintracciato dai carabinieri in provincia di Trento dove lo stesso risiede e, dopo i necessari ulteriori accertamenti, è stato condotto presso la sua abitazione dove si trova ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Più letti

Turismo da rilanciare: il Molise protagonista della ITB di Berlino

Dal 1966 la fiera rappresenta storicamente uno degli eventi più importanti per la promozione e la valorizzazione dei territori CAMPOBASSO. Turismo da rilanciare: il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img