HomeNotizieSPORTJudo, piccoli campioni crescono: quarto posto per i pre-agonisti della Champion Sport...

Judo, piccoli campioni crescono: quarto posto per i pre-agonisti della Champion Sport Team di Isernia a Prato

Ad accompagnare gli atleti, di età compresa tra 4 e 10 anni, i maestri Gregorio Ruggeri e Gianpiero Farano oltre al medagliato Luigi Centracchio


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Prima uno stage con Tatsuto Shima, maestro di judo trentunenne, nel 2012 vice-campione universitario del Giappone ed ex-allenatore della nazionale ungherese. Poi, tutti sul tatami a gareggiare, portando a casa un prestigioso quarto posto nella classifica a squadre su 35 presenti.

È il fine settimana trascorso da una ventina di piccoli atleti, di età compresa tra i quattro e i dieci anni, della sezione pre-agonisti della Champion Sport Team di Isernia del maestro Bernardo Centracchio, presenti a Prato.

I judoka in erba sono stati guidati in Toscana dai maestri Gregorio Ruggeri e Gianpiero Farano e accompagnati anche dal campione Luigi Centracchio, punto di riferimento e stimolo per chi si avvicina al judo, che, tra una gara (e una medaglia, ndr) e l’altra, trova il tempo anche per dedicarsi ai più piccoli.

Per tutti loro una medaglia ricordo, ma soprattutto una importante esperienza di gioco e di confronto con i pari età provenienti da tutta l’Italia.  

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...