I ladri di medicine tornano in azione: furto nella farmacia del Cardarelli

L'ospedale 'Cardarelli' (foto di repertorio)
L'ospedale 'Cardarelli' (foto di repertorio)

Il colpo è stato messo a segno nel cuore della notte. Indagini in corso per identificare i malviventi


CAMPOBASSO. Tornano in azione i ladri di medicine e, ancora una volta, nel mirino dei malviventi è finita la farmacia dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

Stando a quanto si è appreso, i ladri – nella notte tra sabato e domenica -sono riusciti ad introdursi nella struttura da una finestra laterale, che è stata forzata.

Grazie al sistema di videosorveglianza, le forze dell’ordine sono intervenute subito sul posto, ma i malviventi erano già fuggiti. Le indagini sono in corso per provare a identificarli. Al momento si sta quantificando l’entità del furto.

AGGIORNAMENTO ORE 17. Indaga la polizia per dare un volto e un nome ai malviventi che hanno messo a segno il furto nella farmacia del Cardarelli. La stima del danno ammonta a circa 100mila euro. “Sono stati portati via principalmente anticorpi monoclonali e altri farmaci di valore – ha confermato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano ai microfoni di Teleregione – mentre i vaccini non sono stati toccati, ma sono stati aperti i frigoriferi che li conservano ad una temperatura di -75 gradi”.

Per questo è stato necessario completare lo scongelamento e conservarli nei frigoriferi normali. Ora dovranno essere smaltiti entro fine maggio per evitare di buttarli.