Viaggio solidale per sostenere una casa famiglia nelle Filippine. Stasera unico passaggio in regione, a Campomarino.
Un viaggio a pedali che attraversa l’intera Europa, da Faro Tainaro nel Sud della Grecia sino a Capo Nord in Norvegia.
Una lunga e significativa pedalata, quella di Francesco, iniziata il 23 aprile e che oggi farà tappa a Campomarino, dove alle 20 a Palazzo Norante si terrà un ‘aperitivo solidale’ per sostenere le spese alimentari della casa famiglia di Isla ng Bata, nelle Filippine.
Isla ng Bata, l’isola dei Bambini, lavora ogni giorno per dare un futuro a bambine a bambini soli, abbandonati o vittime di violenza, affinché abbiano la possibilità di ricevere l’amore di una famiglia, di vivere un’infanzia serena e di realizzare i loro sogni. La struttura è stata aperta nel 2010, a Calabnugan, grazie all’impegno di Francesco e Flora che hanno fondato l’associazione e che vivono stabilmente nella struttura insieme ai volontari che hanno scelto di intraprendere questo cammino.
Il viaggio in bicicletta di Francesco avrà la durata di tre mesi, durante i quali saranno organizzati tanti piccoli e grandi eventi insieme a volontari e sostenitori di tutta Europa.
Lo scopo è quello raggiungere un traguardo molto importante, quello del diritto al cibo per ogni bambino, in qualunque parte del mondo.
Campomarino è una delle 27 tappe italiane, l’unica in Molise, di un’avventura all’insegna della solidarietà che vedrà coinvolte 73 città, tra cui alcune tra le più grandi capitali europee.
L’obiettivo di coprire uno dei costi più importanti per la struttura, quello per il cibo, può essere raggiunto attraverso le donazioni da effettuare al link https://www.gofundme.com/f/h8kt2-in-bici-per-leuropa-con-un-grande-obiettivo