Isernia, mancato pagamento delle indennità e mobbing: assemblea dei dipendenti comunali

Comune Isernia (foto Pietro Ranieri)

La riunione è stata indetta dalla Cisl Fp: “L’amministrazione continua ad ignorare le lamentele dei lavoratori”


ISERNIA. Nuova assemblea dei dipendenti del Comune di Isernia. La riunione è stata indetta dalla Cisl Fp per il prossimo 12 maggio dalle ore 11 alle 13 nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco.

Diverse le motivazioni che hanno portato all’incontro. “L’amministazione comunale – si legge in una nota firmata dal referente Funzioni Locali Isernia Feliciantonio Di Schiavi e dal segretario generale aggiunto Anna Valvona – ha dimostrato disinteresse rispetto alle lamentele espresse dai dipendenti nel corso dell’assemblea del primo aprile, così come ha ignorato ed ignora le continue segnalazioini del sindacato. Preso atto altresì delle ulteriori penalizzazioni a carico dei lavoratori, disattendendo intenzionalmente finanche gli indirizzi che aveva fornito la precedente Giunta Comunale finalizzati ad attribuire a tutti i dipendenti, tra l’anno 2020 e 2021, la Progressione Economica Orizzontale, in quanto fermi da decenni, ha ritenuto doveroso indire una nuova assemblea”.

Diversi gli argomenti in agenda. Si discuterà della macata attribuzione della P.E.O. 2021 a tutti i dipendenti aventi diritto, del mancato pagamento delle indennità spettanti, delle convocazioni ‘irrituali’ della sola Rsu e, infine, anche di fenomeni di mobbing.