HomeNotizieCRONACAPaese sotto shock per la morte di Romina: “Uccisa dalla cieca e...

Paese sotto shock per la morte di Romina: “Uccisa dalla cieca e assurda follia di un momento”

Nelle parole del sindaco di Cerro al Volturno Remo Di Ianni il dolore della comunità per l’omicidio della 36enne


CERRO AL VOLTURNO. Rabbia, sconcerto e soprattutto dolore. Sono i sentimenti che in questo momento accomunano la comunità di Cerro al Volturno profondamente sconvolta per la morte di Romina De Cesare, la 36enne uccisa con sette coltellate nel suo appartamento di Frosinone dall’ex compagno Pietro Ialongo, anche lui del paese della provincia di Isernia.

“Non ci sono parole che possano contenere il profondo dolore che ha stravolto improvvisamente la vita di due famiglie – scrive il sindaco Remo Di Ianni – sconvolto quella di una intera comunità, ma soprattutto stroncato in modo così violento e inaccettabile la giovane vita di Romina, figlia della nostra comunità, conosciuta e amata da tutti, che non c’è più. E non c’è più per la cieca, assurda follia di un momento. Una tragedia di dimensioni incalcolabili che non può essere descritta né compresa appieno.

Da padre, provo a fare mio il dolore di un padre e di una famiglia che si vede portare via l’amore di una figlia in modo così barbaro. Da sindaco provo ad interpretare il dolore anche della famiglia del presunto responsabile di un atto tanto efferato e quello dell’intera comunità.

Dolori che vanno compresi, accompagnati e rispettati nel modo più profondo.

La speranza è che mai più ci si debba trovare di fronte ad una simile tragedia”.

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img