HomeNotizieCRONACAAcquista una lavastoviglie senza mai riceverla: isernino truffato sul web

Acquista una lavastoviglie senza mai riceverla: isernino truffato sul web

Denunciata una donna veneta con precedenti specifici: aveva reindirizzato il malcapitato su un falso sito internet contenente un annuncio ‘civetta’

ISERNIA. Aveva acquistato una lavastoviglie online, al prezzo di 220 euro, ma l’elettrodomestico non gli era mai arrivato. Per questa ragione la polizia postale di Isernia ha denunciato una giovane donna di origini venete per il reato di truffa online.

Vittima del raggiro, un uomo che, dopo aver fatto  una  ricerca  su  internet, si era imbattuto in un  annuncio  di  vendita  su  un  falso  sito  internet:  ha  così ordinato e pagato tramite bonifico 220 euro.

Solo dopo aver atteso diverse settimane, si è  reso conto di essere  stato truffato e ha sporto querela presso la Sezione di polizia postale di Isernia.

Immediata l’attività di indagine da parte degli agenti della Polpost, che hanno concentrato la propria attenzione sulle utenze telefoniche utilizzate per contattare il truffato e sull’Iban sul quale era stato accreditato il bonifico.

Gli agenti hanno accertato che l’acquisto era  stato  effettuato  su  una piattaforma esterna, alla quale si accedeva tramite il cosiddetto reindirizzamento web del sito originale.

La correlazione dei dati a disposizione degli agenti ha portato all’individuazione dell’autrice del reato, che annovera diversi pregiudizi di polizia dello stesso tipo.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img