HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Bilancio regionale, la prossima settimana tre sedute del Consiglio: il voto entro...

Bilancio regionale, la prossima settimana tre sedute del Consiglio: il voto entro il 13 maggio

Date e organizzazione dei lavori concordate nella Conferenza dei capigruppo, presieduta da Salvatore Micone


CAMPOBASSO. Bilancio, tre sedute del Consiglio regionale fissate per la prossima settimana per la discussione e il voto dei provvedimenti economico-contabili.

Lo ha deciso, questo pomeriggio, la Conferenza dei capigruppo, presieduta da Salvatore Micone. Da esaminare il Bilancio del Consiglio regionale della Regione Molise, la legge di Stabilità, il Documento di Economia e Finanza e la manovra di bilancio recentemente licenziati dalla Prima Commissione permanente.

Si parte martedì 10 maggio, alle 9.30, con una seduta ordinaria dell’Assemblea per l’esame della proposta di legge n. 180, d’iniziativa della Giunta regionale, concernente ‘Recepimento ed attuazione della direttiva comunitaria 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 maggio 2010 (come modificata e integrata dalla direttiva comunitaria 2018/844/UE), relativa alla prestazione energetica nell’edilizia, in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici’.

Sempre martedì 10, con inizio, però, alle ore 12, si aprirà la sessione di bilancio, che si protrarrà anche giovedì 12 e venerdì 13 maggio, nella quale l’Assise provvederà alla discussione e alla votazione dei diversi provvedimenti iscritti all’ordine del giorno: Bilancio del Consiglio regionale, il DEFR, le Disposizioni collegate alla manovra di bilancio, la Legge di Stabilità e il Bilancio pluriennale della Regione Molise.

Per la stessa sessione di bilancio è stato anche fissato il calendario per la presentazione degli emendamenti ai singoli provvedimenti ed è stata concordata la durata degli interventi dei consiglieri, per la loro discussione generale e la dichiarazione di voto.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...