Isernia, erba alta e sporcizia a due passi dalla scuola: è protesta

Incuria a San Lazzaro
Incuria a San Lazzaro

La denuncia arriva dal quartiere San Lazzaro. Diverse le segnalazioni per chiedere maggiore attenzione, visto che si tratta di spazi frequentati dai bambini. GUARDA LA FOTOGALLERY


ISERNIA. “Più che un parco ormai sembra una jungla”. È protesta a San Lazzaro per lo stato in cui versa l’area che ospita la scuola ‘Tagliente’. Erba alta e rifiuti stanno sollevando polemiche da più parti. Diverse infatti le segnalazioni arrivate in redazione per denunciare l’incuria e il degrado con cui fa i conti una zona frequentata soprattutto dai bambini.

“Il parchetto è diventato impraticabile – hanno evidenziato alcune mamme – è pieno di rifiuti e sporcizia. Segno di scarso senso civico da parte dei cittadini, certo, ma anche della poca attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Per non parlare dell’erba alta, che potenzialmente rappresenta un pericolo per i piccoli visto che nell’area di sicuro stanno proliferano topi e rettili”.

Da qui la richiesta all’amministrazione comunale ad effettuare interventi di ripulitura urgenti, considerando che con l’arrivo della bella stagione “i bambini hanno diritto di poter giocare all’aria aperta senza correre rischi”.

GUARDA LA FOTOGALLERY