HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMoliseavventura, tutti in canoa per ripulire l'amato Biferno

Moliseavventura, tutti in canoa per ripulire l’amato Biferno

L’associazione boianese ha organizzato per domenica una mattinata ecologica per prendersi cura del fiume matesino.


Si ritroveranno domenica alle 9 alle Pietre Cadute, una delle più suggestive sorgenti del Biferno a Bojano. Sono quelli di Moliseavventura, i giovani matesini che promuovono il territorio di riferimento, attraverso le attività di rafting, canoa canadese (straordinario le uscite sul lago del Matese), escursioni, mountain bike, birdwatching e arrampicata e che, non di rado, organizzano giornate ecologiche per bonificare fiumi, torrenti e altre aree che necessitano di interventi.

E’ questo il caso di domenica 8 maggio. Stavolta l’operazione pro Biferno sarà possibile facendo anche un po’ di sport all’aperto, ovvero a bordo di canoe canadesi utilizzate per risalire il fiume e infilarsi anche le anse diversamente non accessibili. La partenza è fissata per le 9.30 e il ‘viaggio di bonifica’ durerà per l’intera mattinata. Tutte le attrezzature necessarie alla pulizia del fiume saranno fornite dall’Associazione guidata dall’instancabile Pietro Mastrobuono, Chi vorrà, potrà partecipare a una domenica diversa: utile e movimentata.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...