HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMoliseavventura, tutti in canoa per ripulire l'amato Biferno

Moliseavventura, tutti in canoa per ripulire l’amato Biferno

L’associazione boianese ha organizzato per domenica una mattinata ecologica per prendersi cura del fiume matesino.


Si ritroveranno domenica alle 9 alle Pietre Cadute, una delle più suggestive sorgenti del Biferno a Bojano. Sono quelli di Moliseavventura, i giovani matesini che promuovono il territorio di riferimento, attraverso le attività di rafting, canoa canadese (straordinario le uscite sul lago del Matese), escursioni, mountain bike, birdwatching e arrampicata e che, non di rado, organizzano giornate ecologiche per bonificare fiumi, torrenti e altre aree che necessitano di interventi.

E’ questo il caso di domenica 8 maggio. Stavolta l’operazione pro Biferno sarà possibile facendo anche un po’ di sport all’aperto, ovvero a bordo di canoe canadesi utilizzate per risalire il fiume e infilarsi anche le anse diversamente non accessibili. La partenza è fissata per le 9.30 e il ‘viaggio di bonifica’ durerà per l’intera mattinata. Tutte le attrezzature necessarie alla pulizia del fiume saranno fornite dall’Associazione guidata dall’instancabile Pietro Mastrobuono, Chi vorrà, potrà partecipare a una domenica diversa: utile e movimentata.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img