HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Pronto Soccorso di Isernia, personale allo stremo: senza risposte pronti allo sciopero

Pronto Soccorso di Isernia, personale allo stremo: senza risposte pronti allo sciopero

La Fp Cgil Molise annuncia un’assemblea per discutere sul da farsi


ISERNIA. Una situazione ormai non più sostenibile. Lo ribadiscono da tempo medici e infermieri in servizio al Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia. A farsi portavoce delle loro istanze, la Fp Cgil Molise che annuncia forne eclatanti di protesta, se non arriveranno le risposte da troppo tempo si aspettano.

“In merito alle note problematiche di forti carenze di organico e delle conseguenti difficoltà di presa in carico dei pazienti – si legge in una nota della Cgil – nonché della critica condizione lavorativa psico/fisica degli operatori del Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia, segnalate sia dal personale, medico e non, che dagli utenti, agli organi di stampa e alla cittadinanza, alle quali non sono state date risposte o sono state date risposte parziali e insufficienti, tendenti a ridimensionare l’allarme lanciato dal personale tutto, questa organizzazione sindacale recependo le sollecitazioni degli operatori, dichiara lo stato di agitazione del personale del Pronto Soccorso”.

Nell’ambito di tale stato di agitazione il sindacato ha comunicato che il 18 maggio, dalle ore 11 alle ore 13 terrà assemblea di tutto il personale medico e del comparto “nella quale discutere, con i lavoratori e le lavoratrici, le criticità, ed elaborare possibili strategie per offrire un servizio efficiente alla cittadinanza, oltre a proporre ulteriori forme di lotta a sostegno dello stato di agitazione, che non escludono la dichiarazione di sciopero”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img