HomeNotizieCRONACAFiaccole accese, lacrime e preghiere: la violenza sulle donne ha il volto...

Fiaccole accese, lacrime e preghiere: la violenza sulle donne ha il volto di Romina

A Cerro al Volturno l’iniziativa in ricordo della 36enne uccisa dall’ex compagno e di tutte le vittime di femminicidio. GUARDA LA DIRETTA


CERRO AL VOLTURNO. Fiaccole accese sfilano per le vie di Cerro al Volturno per ricordare Romina De Cesare, la 36enne uccisa dall’ex compagno nella casa in cui vivevano a Frosinone ma anche tutte le vittime di femminicidio, di cui la giovane donna è divenuta – purtroppo – simbolo.

Tantissime le persone che, nonostante il maltempo, hanno risposto all’invito della  Parrocchia Assunzione Maria Vergine, dandosi appuntamento in piazza  Santa Maria Assunta nel centro storico di Cerro al Volturno, nella ricorrenza della Festa della Mamma. Prima un momento di preghiera in chiesa.

“La fiaccolata – hanno evidenziato gli organizzatori – non è solo l’occasione per ricordare la cara Romina, ma anche un momento per riflettere, attraverso interventi, testimonianze, ricordi ed unirsi comunitariamente in preghiera, in questo momento molto delicato che il nostro paese sta attraversando. L’idea della manifestazione nasce anche per dimostrare vicinanza e affetto ai familiari. Non vogliamo che siano lasciati soli nella sofferenza, in questo momento così difficile può essere utile sapere che la gente prova un sentimento di cordoglio ed è accanto al loro dolore”.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...