HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Aree interne, Gambacorta a Isernia. Toma: maggiore coesione tra territori

Aree interne, Gambacorta a Isernia. Toma: maggiore coesione tra territori

L’incontro, per illustrare i dettagli dell’avviso pubblico per la presentazione di progetti da candidare al Pnrr, si è svolto alla Provincia di Isernia


ISERNIA. Domenico Gambacorta, consigliere per la Strategia Nazionale Aree Interne (Snai) del ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, è intervenuto, questo pomeriggio, all’incontro tecnico, presso la Sala consiliare della Provincia di Isernia, per illustrare i dettagli dell’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per servizi e infrastrutture sociali di comunità da finanziare nell’ambito del Pnrr.

Una grande occasione per i Comuni rientranti nella Snai. Di qui, la necessità di creare un momento di confronto con i sindaci della provincia d’Isernia, iniziativa fortemente voluta dal presidente della Regione Toma e dal presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci. Presente alla riunione anche l’europarlamentare Aldo Patriciello.

Quello di oggi è il primo di un ciclo di incontri, il prossimo dei quali sarà dedicato alla programmazione sanitaria. Toma ha parlato di un proficuo lavoro fatto sulla Snai e di un deciso cambio di passo delle politiche governative a favore del Sud. L’Avviso in questione, come in generale tutte le misure del Pnrr, richiedono grande progettualità e celerità nei procedimenti. Ha auspicato, pertanto, una maggiore coesione tra i territori, perché possano cogliere fino in fondo le opportunità del Pnrr.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...