HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDifesa della legalità, don Maurizio Patriciello incontra gli studenti

Difesa della legalità, don Maurizio Patriciello incontra gli studenti

Il parroco di Caivano, simbolo della lotta alla camorra sarà ospite dell’istituto ‘Pilla’ di Pozzilli. Subito dopo farà visita ai pazienti del Neuromed


POZZILLI. Volto simbolo della lotta alla camorra e da qualche mese costretto a vivere sotto scorta. È don Maurizo Patriciello, parroco di Caivano, da sempre in prima linea a difesa della legalità. Mercoledì 11 maggio è atteso il suo arrivo a Pozzilli. Prima incontrerà gli studenti dell’istituto comprensivo ‘Pilla’ e poi farà visita ai pazienti del Neuromed.

L’incontro a scuola avrà inizio alle ore 9. “Noi continuiamo per la nostra strada. Educhiamo alla legalità, all’ambiente e alla difesa della legalità”: questo il tema della lezione di don Maurizio che sarà preceduta dai saluti del sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli, del dirigente scolastico Pino De Stavola e di Palmina Giannini (associazione Malattie Rare). A Vera Cavallaro sarà affidata la lettura del brano ‘Insieme per la pace’.

Alle ore 11, invece, don Maurzio sarà accolto al Neuromed dal direttore sanitario Orazio Pennelli e dal presidente Giovanni De Gaetano. Al termine dell’incontro farà visita ai pazienti ricoverati nella struttura.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...