Eurovision, Isernia protagonista sul palco: contestatore bloccato da imprenditore karateka mentre il figlio strappa un selfie a Blanco

Bizzarro fuoriprogramma sul tappeto turchese: il giovane Leonardo Biscotti, impegnato come assistente dell’operatore di macchina, ottiene una foto ricordo dal vincitore del Festival di Sanremo e poco dopo il padre Piero placca un ‘invasore di campo’ che voleva recapitare un messaggio sul clima. LA FOTO SEQUENZA


TORINO-ISERNIA. Momenti ‘di gloria’ anche per due isernini doc all’Eurovision Song Contest di Torino, che ha vissuto ieri, domenica 8 maggio, la giornata iniziale nella spettacolare cornice della Reggia di Venaria Reale, gremita di fan per l’occasione.

Sul finale della cerimonia di presentazione delle 40 delegazioni di artisti sul Turquoise Carpet, che ha visto sfilare per ultimi in ordine di apparizione Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, i due cantanti si sono separati all’ingresso in scena. Blanco, infatti, è stato chiamato a fare un selfie dall’assistente dell’operatore di macchina, l’isernino Leonardo Biscotti.

Blanco con Leonardo Biscotti (foto Twitter da Cinguetterai)

Solo dopo la foto ricordo Blanco ha raggiunto Mahmood per le interviste: ed è qui che è accaduto un altro incredibile fuoriprogramma. In quel momento c’è stato infatti il blitz (durato pochi secondi) di un attivista per il clima che ha tentato di srotolare uno striscione per chiedere che la musica si esprima a sostegno dell’emergenza climatica.

Il giovane ‘invasore’ è stato letteralmente placcato dall’imprenditore Piero Biscotti (papà di Leonardo), impegnato anch’egli sul palco nella logistica e nell’assistenza della Rai, di cui la Traslochi Biscotti è fornitore ufficiale per l’Eurovision. Piero Biscotti, ex cintura nera di karate da giovane, ha bloccato con una presa (senza fare alcun male) il contestatore, sollevandolo da terra, spostandolo e impedendo che potesse avvicinarsi troppo agli artisti, per poi allontanarlo dal palco.

Foto Il Messaggero
Foto Il Messaggero
Foto Il Messaggero
Piero Biscotti blocca un contestatore-Foto Fanpage
Foto Fanpage
Foto Reuters

La scena è stata immortalata con video e foto da parte di tutta la stampa nazionale presente ed è diventata subito virale sui social, anche grazie agli immancabili ‘meme’. Anche perché su Google, digitando ‘attivisti Reggia Venaria Eurovision’, nella sezione immagini, appaiono praticamente foto del ‘placcaggio’ ovunque.