Giro d’Italia, a Isernia la consegna dei premi agli eroi della sicurezza

Foto archivio
Foto archivio

Riconoscimento agli agenti della polstrada che sono distinti per dedizione e professionalità nelle attività di soccorso e in quelle istituzionali


ISERNIA. È iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo del Giro d’Italia a Isernia. Domenica 15 maggio è infatti fissata in città la partenza della nona tappa.

Il capoluogo pentro è anche una delle tappe scelte per la consegna di un premio agli eroi della sicurezza. Come riferisce l’Ansa, si tratta del riconoscimento di Autostrade per l’Italia dedicato ai poliziotti che si sono distinti per dedizione e professionalità nelle attività di soccorso e nei compiti istituzionali.

I premi saranno consegnati nelle tappe di Napoli (14 maggio), Isernia (15 maggio), Pescara (17 maggio), S. Arcangelo di Romagna (18 maggio), Parma (19 maggio), Belluno (28 maggio).    

Con 40 motociclisti e 20 operatori in auto la Polizia stradale, come ogni anno, accompagnerà il Giro d’Italia, che partirà domani da Avola e si concluderà il 29 maggio a Verona.

Per la competizione la Polizia schiererà in campo anche altre 17 unità, per curare i rapporti con le autorità di tutte le province e con i mass media.

I poliziotti della Stradale saranno presenti anche con ‘Biciscuola’, l’iniziativa in collaborazione con Rcs rivolta agli studenti delle elementari, per far conoscere ai giovani i valori del Giro d’Italia ed avvicinarli all’uso della bicicletta. Gli agenti incontreranno le classi vincitrici delle scuole che hanno partecipato al concorso.