HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Eccellenza della balneazione e buona qualità dei servizi: a Campomarino l'undicesima Bandiera...

Eccellenza della balneazione e buona qualità dei servizi: a Campomarino l’undicesima Bandiera Blu

Nuovo riconoscimento per la località costiera molisana


CAMPOMARINO. Il Comune di Campomarino conquista, per l’undicesimo anno consecutivo, la Bandiera Blu, riconoscimento Fee che certifica l’eccellenza della balneazione, la cura degli arenili e la buona qualità dei servizi.

Lo conferma a La Presse prima della cerimonia ufficiale di assegnazione da parte di Foundation for environmental education l’assessore al turismo Michele D’Egidio.

“Abbiamo ricevuto l’invito – ha detto – e siamo tra le località premiate che soddisfano sia i criteri di qualità sui parametri delle acque di balneazione che i servizi offerti”. Campomarino dovrebbe essere l’unica fra i quattro comuni molisani ad aver ottenuto il vessillo. Lo scorso anno sono rimasti fuori sia Termoli che Petacciato e Montenero di Bisaccia, le altre tre località costiere molisane.

Nella classifica regionale delle ‘Bandiere Blu’ 2022 la Liguria resta prima con 32 località marine confermate, seguita con 18 Bandiere da Campania (con un nuovo ingresso e due uscite), Toscana (che segna un ingresso), e Puglia (con tre nuovi ingressi e due uscite). Sono 17 i riconoscimenti per la Calabria, con due nuovi ingressi. Anche le Marche salgono a 17, con un nuovo ingresso. La Sardegna raggiunge 15 località con un nuovo ingresso. L’Abruzzo sale a 14 con un nuovo ingresso, la Sicilia a 11 con una new entry, il Lazio scende a 10 con un’uscita.

Rimangono invariate le 10 bandiere del Trentino Alto Adige. L’Emilia Romagna vede premiate 9 località con due nuovi ingressi, sono riconfermate le 9 Bandiere del Veneto. La Basilicata conferma le sue 5 località. Si registra un nuovo ingresso in Piemonte che ottiene 3 Bandiere. Il Friuli Venezia Giulia conferma le 2 dell’anno precedente. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera Blu. Quest’anno le Bandiere sui laghi salgono a 17, con un nuovo ingresso.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img