L’allenamento dei portieri sotto la lente dell’Aiac

Ieri pomeriggio a Riccia incontro formativo e tecnico che ha visto la partecipazione del preparatore de portieri del Benevento Antonio Chiavelli.


Pomeriggio dedicato agli amanti del calcio giovato ieri, con l’incontro tecnico ‘Fuori dai Pali’ organizzato ieri a Riccia dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio del Molise con l’amministrazione comunale fortorina presente con il sindaco Pietro Testa e l’assessore Michele Tronca,.

A rendere interessante il pomeriggio è stato Antonio Chiavelli, preparatore dei portieri del Benevento Calcio che ha messo a disposizione di appassionati e addetti ai lavori la sua grande esperienza

Ad aprire i lavori il presidente Aiac Molise Stefano Maggiani che ha tra l’altro voluto ricordare anche l’amico Vincenzo Cosco, tecnico molisano di spessore di cui proprio ieri ricorreva l’anniversario della scomparsa avvenuta sette anni fa. Il pomeriggio è proseguito con la lezione teorica del Prof. Chiavelli che si è poi spostato sul sintetico del campo Poce per la parte pratica da condividere con tutti i preparatori dei portieri della nostra regione presenti a Riccia. Un pomeriggio di grande interesse sia dal punto di vista formativo sia sotto l’aspetto tecnico.

Al termine dell’incontro l’Aiac ha omaggiato il sindaco Testa, l’assessore Tronca e Antonio Chiavelli con una targa ricordo.