HomeEVIDENZAMaxi concorso per infermieri: ecco la graduatoria degli ammessi agli orali

Maxi concorso per infermieri: ecco la graduatoria degli ammessi agli orali

I candidati che supereranno l’ultima prova saranno assunti dall’Asrem e impiegati negli ospedali molisani. L’elenco


CAMPOBASSO/ISERNIA. Maxi concorso per infermieri: pubblicata sul sito internet dell’Asrem la graduatoria degli ammessi alla fase orale del concorso per il reclutamento di personale infermieristico per gli ospedali molisani.

I candidati che hanno superato la prova scritta e quella pratica, adesso dovranno affrontare l’esame orale che concluderà l’intera procedura e che permetterà l’assunzione da parte di Asrem di infermieri per potenziare i reparti.

“Concluderemo in breve tempo la procedura che abbiamo avviato qualche settimana fa effettuando gli orali, il cui calendario verrà pubblicato sempre sul sito internet aziendale, sulla Gazzetta Ufficiale e tramite pec all’indirizzo di ciascun candidato ammesso – ha spiegato il direttore generale di Asrem Oreste Florenzano – Al termine della procedura e della presa di servizio effettiva di chi supererà il concorso, effettueremo una nuova valutazione dell’organico di cui necessitano i nostri nosocomi e quale ulteriore percorso intraprendere per il futuro”. 

Sono 45 i posti di lavoro a tempo indeterminato messi a disposizione dall’azienda sanitaria . Alla selezione, che si è tenuta alla Fiera di Roma, hanno partecipato circa 2.500 candidati. Circa 130 quelli che l’hanno superata.

Sulla concorso Asrem interviene Carmine Vasile della Fials.

“Il sindacato è attonito e perplesso – afferma all’Ansa – nell’apprendere che solo 134 infermieri su 2.500 partecipanti siano riusciti a superare la prova.

Non si può credere al fatto che la quasi totalità dei partecipanti – aggiunge – sia ignorante o non abbia i minimi rudimenti di cultura generale e specifica. Il dato invece conferma che non c’erano le condizioni minime necessarie per il corretto svolgimento della prova”.

Vasile per questo mette a disposizione l’ufficio legale del sindacato per avviare iniziative legali.

SCARICA LA GRADUATORIA

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img