HomeNotizieSPORTPattinaggio, ragazzi molisani in luce all’Aquila

Pattinaggio, ragazzi molisani in luce all’Aquila

Ai campionati regionali su pista, giovanissimi ed esordienti del Cus Molise ottengono il lasciapassare per il trofeo Tiezzi che si svolgerà a Cremona.


Continua la crescita, non solo tecnica della squadra di pattinaggio del Cus Molise. Importanti sono stati i risultati ottenuti ai campionati regionali su pista organizzati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano nel capoluogo abruzzese, gare sospese sospese per maltempo e che riprenderanno il 18 maggio. Le uniche categorie che hanno potuto portare a termine la competizione sono state quelle dei giovanissimi (maschi e femmine) e degli Esordienti (maschi e femmine). In entrambe la società d’Ateneo ha ottenuto anche il pass per il trofeo Tiezzi che si svolgerà a Cremona il 17,18 e 19 giugno. Tra i giovanissimi Gabriele Parisi che ha conquistato il primo posto in tutte e tre le gare (destrezza, doppia sprint e cinque giri in linea). Nella categoria giovanissimi femmine medaglia d’argento nella gara di destrezza per Francesca Ramaglia che ha fatto registrare lo stesso tempo di Di Cillo, mentre alle sue spalle si è piazzata Gaia Rocchetti. Giada Salvatore (quinta), Miryam Di Florio (ottava) e Giada Covatta (decima) hanno completato i risultati.

Nella doppia sprint il Cus Molise è stato protagonista con la prima posizione di Francesca Ramaglia seguita sul podio da Gaia Rocchetti (terza). Subito dietro Giada Covatta (ottava), Miryam Di Florio e Giada Savatore rispettivamente nona e decima al traguardo. Nella cinque giri in linea affermazione per Francesca Ramaglia con il team molisano che piazza Gaia Rocchetti al quarto posto, Giada Salvatore all’ottavo, Giada Covatta al nono e Miryam Di Florio a chiudere.

Nella categoria Esordienti maschi affermazione per Lorenzo Poleggi nelle gare di destrezza, doppia sprint e otto giri in linea. Nella stessa categoria, ma in campo femminile Francesca Di Cristofaro chiude davanti a tutti nelle tre gare mentre Miriana Lombardi sale sul secondo gradino del podio nella gara di destrezza e nella doppia sprint mentre un involontario taglio di pista le costa la squalifica nella otto giri in linea. Da segnalare nella categoria esordienti la presenza di Giorgia Parisi che, nonostante si sia avvicinata da poco al mondo del pattinaggio, ha già dimostrato di avere buone qualità. “Sono felice di questi ottimi piazzamenti da parte di tutta la squadra – dice Roberto Simiele – il gruppo è sempre più numeroso e la voglia di migliorare i tempi per poter competere anche con i più forti ‘cugini’ abruzzesi da parte di tutti gli atleti, mi spinge a dare il massimo”. Il 18 maggio si continuerà con le categorie ragazzi, allievi, senior e master.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img