Giro d’Italia, Isernia blindata per il passaggio della carovana rosa

Foto archivio (Ansa)
Foto archivio (Ansa)

L’assessore Di Baggio annuncia restrizioni alla circolazione stradale per garantire massima sicurezza


ISERNIA. Al lavoro la macchina organizzativa in vista della partenza della IX tappa del Giro d’Italia in progamma a Isernia domenica 15 maggio.

L’assessore comunale alla Polizia Municipale Domenico Di Baggio annuncia che sarà necessario disporre limitazioni alla circolazione stradale, che nel dettaglio verranno indicate in una apposita ordinanza in via di pubblicazione.

“In generale – spiega l’assessore – si anticipa che dalle ore 15:00 di sabato 14 maggio e fino alle ore 14:00 del giorno successivo, ci saranno forti restrizioni della viabilità, che riguarderanno buona parte della città.
Nel predetto arco temporale, il Comune auspica che ci sia la massima collaborazione degli isernini, al fine di garantire la mobilità per ogni eventuale emergenza.

Da ultimo, stante l’eccezionalità e la risonanza dell’evento, che sarà certamente una grande vetrina sportiva e mediatica per Isernia, l’amministrazione comunale è sicua che i cittadini sapranno tollerare i disagi che sono inevitabili conseguenze del passaggio della carovana rosa”.