HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Il Sottosegretario Sasso a Campobasso: “Siate orgogliosi di questa città, la porterò...

Il Sottosegretario Sasso a Campobasso: “Siate orgogliosi di questa città, la porterò sempre nel cuore”

Nella sua visita al Liceo Classico di Campobasso l’annuncio del raddoppio delle ore di Scienze Motorie e di fondi per 350mila euro, destinati alla costruzione di nuove palestre


CAMPOBASSO. Le ore di Scienze motorie dal prossimo anno passeranno da due a quattro. Questo l’annuncio fatto dal Sottosegretario di Stato all’Istruzione Rossano Sasso, che oggi è tornato a Campobasso, nella scuola dove aveva studiato.

“Sono un ex studente del Liceo Classico di Campobasso – ha detto Sasso – e torno qui dopo 29 anni per prendere qualche impegno con questa città, in una giornata dedicata allo sport e all’inclusione. Lo sport è essenzialmente rispetto delle regole”. Impegno come i 350mila euro destinati alla costruzione di nuove palestre.

Deputato della Lega, nato a Bari, ma cresciuto ad Altamura, Sasso ha trascorso alcuni anni da studenti nel capoluogo molisano. “Siate orgogliosi di Campobasso, città che io porterò sempre nel cuore”.

Quindi il messaggio agli studenti. “Dopo due anni riprendiamo a vivere, ed essere qui oggi segna l’inizio di un percorso ricco di traguardi”.

Una visita, quella del Sottosegretario, avvenuta nell’ambito dell’iniziativa ‘Sport e Legalità’, finalizzato all’inclusione sociale e promosso da Questura, Coni Molise, Comitato italiano Paralimpico, Ufficio Scolastico Regionale, con il patrocinio del comune di Campobasso. Presenti anche alcuni atleti dei gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato, il pugile Vincenzo Picardi e la nuotatrice Fabiana Lamberti.

Le scolaresche presenti saranno coinvolte, grazie a delle dimostrazioni, in 6 attività sportive a cura del Cip Molise: danza sportiva, baskin, calcio balilla, show down, bocce e Karate inclusivo. Presente anche il camper dell’Associazione ‘Clown Terapia Paciok Onlus’ già impegnato nel progetto patrocinato dalla Polizia di Stato ‘Ludoteca Taxi Clown’: un taxi sanitario che si occupa di trasportare pazienti pediatrici tra confort e clown terapia. 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img