HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, salvaguardia del patrimonio verde: l'Inner Wheel dona due alberi al Comune

Isernia, salvaguardia del patrimonio verde: l’Inner Wheel dona due alberi al Comune

Sono stati consegnati al sindaco Castrataro. L’iniziativa nell’ambito del ‘Progetto Green’


ISERNIA. Amore e cura per l’ambiente: ieri pomeriggio, in un’area verde lungo via Occidentale, il club isernino dell’Inner Wheel ha donato due alberi al Comune di Isernia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del ‘Progetto Green’, un service nazionale finalizzato alla salvaguardia del patrimonio verde d’Italia, da realizzarsi mediante l’adozione di un albero monumentale, la cura di aiuole, la co-gestione di un parco cittadino oppure la donazione di nuovi alberi.

Nei giorni scorsi sono stati piantumati i due alberelli da destinare al Comune – si tratta di una magnolia e di un ulivo – e ieri sono stati consegnati al sindaco Piero Castrataro durante una cerimonia breve e semplice, che ha incluso anche lo scoprimento d’una targa in ricordo dell’iniziativa.

Hanno proceduto alla consegna delle due piante l’attuale presidente dell’Inner Wheel di Isernia Eleonora Trabucco, le past president Grazia Castorina, Amalia Spadaccino, Alda Colesanti e Carla D’Annesse insieme alla segretaria Franca Raddi.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img