HomeNotizieCRONACAIn fuga dalle bombe, l'Unimol accoglie gli studenti ucraini Svitlana e Mykhailo

In fuga dalle bombe, l’Unimol accoglie gli studenti ucraini Svitlana e Mykhailo

Frequenteranno le lezioni e saranno ospitati nel Campus di Campobasso. Oggi il saluto di benvenuto del rettore


CAMPOBASSO. Sono stati accolti dall’Università del Molise i primi due studenti ucraini. A Campobasso è arrivata Svitlana, proveniente dalla Taras Shevchenko National University di Kyiv e Mykhailo, dalla National University of Kyiv-Mohyla Academy. Lo riferisce l’Ansa.

Già insieme e inseriti nella comunità studentesca Unimol, oggi hanno ricevuto, all’interno della residenza studentesca del Campus universitario di Vazzieri a Campobasso, dove saranno alloggiati per tutta la loro permanenza, il saluto di benvenuto del rettore Luca Brunese, che ha voluto testimoniare a loro, alle rispettive famiglie, e al popolo ucraino, la vicinanza e la solidarietà di tutto l’Ateneo.

Ascoltando le storie dei due giovani studenti li ha incoraggiati e rassicurati sulla loro prossima esperienza universitaria all’Unimol, in attesa di accogliere e ospitare, con i prossimi arrivi, altri colleghi studenti, dottorandi, ricercatori e docenti. Svitlana, studentessa di Psicologia a Kyiv, seguirà in Ateneo i corsi dell’area socio-umanistica, Mykhailo, iscritto ai corsi di scienze politiche, seguirà le lezioni del corso di laurea in scienze politiche e dell’amministrazione.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img