Tornano i campus dell’Università del Molise: occasione di orientamento per le aspiranti matricole

Un appuntamento in contemporanea nelle tre sedi di Pesche, Campobasso e Termoli per mostrare l’offerta formativa dell’ateneo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Sabato 14 maggio, a partire dalle 9.30, in contemporanea nelle tre sedi di Campobasso, Pesche e Termoli, si terranno i campus universitari ‘UniMolOrienta2022’: un’occasione per tutte le aspiranti matricole per confrontarsi con docenti, ricercatori, personale e docenti dell’ateneo del Molise ma anche per informarsi, fare domande ed avere le idee più chiare per le scelte future. 

La giornata visite guidate presso le strutture universitarie, quindi, i laboratori, il PalaUnimol, la biblioteca e le residenze universitarie. Saranno illustrati i corsi di laurea, gli sbocchi lavorativi e le opportunità con i numerosi accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca nazionali ed esteri. 

Ci sarà anche un punto informativo dedicato a ‘PA 110 e Lode’, il piano strategico di formazione dei dipendenti pubblici frutto del protocollo d’intesa tra UniMol e Funzione pubblica che consente di iscriversi a condizioni agevolate a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione e di alta formazione. 

Nel pomeriggio poi, il programma della sede di Pesche si arricchirà con la cerimonia di premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica.