HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, ultime novità nel settore odontoiatrico: convegno all'Ordine dei medici

Isernia, ultime novità nel settore odontoiatrico: convegno all’Ordine dei medici

Il responsabile scientifico dell’evento Antonietta Di Nucci: “Riteniamo di fondamentale importanza questi incontri poiché ci permettono di essere sempre aggiornati, di stare al passo con i tempi e di offrire il meglio ai pazienti”


ISERNIA. È in programma  domani, sabato 14 maggio, nella sala convegni dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Isernia, l’incontro dal titolo: ‘L’Ordine dei medici di Isernia incontra la Sie’ la Società Italiana di Endodonzia.

L’evento organizzato dalla la Commissione Albo Odontoiatri, darà l’opportunità di fare il punto e confrontarsi sulle ultime novità introdotte nel settore odontoiatrico.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9, ma già dalle 8:30 saranno attivate le procedure per la registrazione dei partecipanti.

Si entrerà nel vivo dell’incontro a partire dalle 9:30. Di seguito il programma dell’evento.

Stefano Vecchi e Alessandra D’Agostino parleranno delle “Tecniche di sagomatura del canale e la sua otturazione.

I due interventi saranno intervallati da un coffee break, fissato per le 10:30.

Alle ore 12:00 prenderà la parola Manuele Mancini. Si soffermerà sui “Bioceramici in endodonzia: tecnologia e clinica”.

Intorno alle 13:30 è previsto un altro break per il pranzo.

Si tornerà nella sala convegni alle ore 14:00 per la discussione e il confronto tra il pubblico e gli esperti intervenuti.

I lavori si concluderanno con la somministrazione di un questionario.

Il responsabile scientifico dell’evento è Antonietta Di Nucci.  “Per noi – ha spiegato – questo è un momento importante, perché dopo oltre due anni torniamo finalmente a organizzare un incontro in presenza. L’augurio della Cao è che questo sia il primo di una lunga serie. Ci impegneremo al massimo per proporre anche altre iniziative.

Riteniamo di fondamentale importanza questi incontri, poiché ci permettono di essere sempre aggiornati, di stare sempre al passo con i tempi e di offrire sempre il meglio ai pazienti.

Anche attraverso questi convegni vogliamo mostrare la massima vicinanza ai colleghi. Noi ci siamo – ha concluso Antonietta Di Nucci – e ci saremo per dare servizi e sostegno ai nostri iscritti”.

La partecipazione all’incontro permette di acquisire 5 punti Ecm (Educazione Continua in Medicina).

Per iscriversi e partecipare occorre scaricare e compilare la scheda che trovi qui sotto in formato jpg. La scheda iscrizione va poi inviata via fax o via mail all’Omceo Isernia.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli: tutto pronto per la XII Mostra del Presepe

Fino all'8 gennaio sarà possibile visitare il presepe artistico più grande del Molise BAGNOLI DEL TRIGNO. Tutto pronto per il presepe artistico più grande del...