HomeNotizieCRONACAOmicidio Romina: 10 giorni per gli accertamenti tecnici sul Dna

Omicidio Romina: 10 giorni per gli accertamenti tecnici sul Dna

L’avvocato di Pietro Ialongo, in carcere per la morte dell’ex compagna, ha presentato riserva di promuovere incidente probatorio


FROSINONE. Nuova tappa nel caso dell’omicidio di Romina De Cesare, la 36enne di Cerro al Volturno uccisa a coltellate dall’ex fidanzato, Pietro Ialongo, di 38 anni, anche lui cerrese.

L’ex compagno, attualmente in carcere a Latina, è assistito dall’avvocato di Venafro Vincenzo Mercolino il quale, stamani, ha formulato riserva di incidente probatorio sui prelievi del Dna, per la quale, ai sensi di legge, avrà 10 giorni di tempo prima di chiedere l’effettivo svolgimento degli accertamenti tecnici irripetibili sul cadavere, sui vestiti e sulle unghie di Ialongo e sulla scena del delitto nel suo insieme.

Al termine dei 10 giorni (lunedì 23 maggio), in caso di presentazione di richiesta probatoria il giudice per le indagini preliminari avrà 10 giorni di tempo per fissare l’eventuale udienza e conferire gli incarichi. 

Lunedì prossimo, invece, scadranno i termini della riserva probatoria avanzata nel corso degli scorsi accertamenti tecnici irripetibili sui cellulari della vittima e dell’indagato. E in quella stessa data, a quanto pare, Mercolino dovrebbe anche presentare istanza al Riesame per una misura cautelare meno afflittiva del carcere in favore di Ialongo.

La parte offesa – il padre e il fratello di Romina, assistiti dall’avvocato Danilo Leva – in tal caso si avvarrà ancora del dottor Nicandro Buccieri come consulente tecnico, mentre la procura si servirà invece della polizia scientifica di Roma.

Ieri intanto a Frosinone si è tenuto un sit-in contro la violenza sulle donne in memoria della giovane donna.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La locandina dell'evento

Macchiagodena, Rita Frattolillo presenta il suo saggio sull’emigrazione

Appuntamento il 20 maggio con ‘L’infanzia migrante tra realtà e rappresentazione letteraria’ MACCHIAGODENA. Venerdì 20 maggio 2022, alle ore 18, un altro e interessantissimo appuntamento...