HomeNotizieSPORTSerie D, il Vastogirardi mostra i muscoli: da noi orgoglio e impegno...

Serie D, il Vastogirardi mostra i muscoli: da noi orgoglio e impegno per la salvezza

La società altomolisana rivendica il percorso fatto e sottolinea la necessità della stessa correttezza a tutti i livelli del campionato in queste fasi finali


VASTOGIRARDI. “L’Asd Vastogirardi si appresta a concludere un campionato particolarmente difficile e intenso. I necessari aggiornamenti di calendario dovuti agli impedimenti occorsi hanno costretto i nostri ragazzi a un vero e proprio tour de force. Un mese e mezzo di incontri serrati, una partita ogni tre giorni, ritmi inumani a cui tutto il gruppo ha fatto fronte con fierezza, impegno, duro lavoro e orgoglio per questi colori e per il percorso impostato dalla dirigenza e brillantemente attuato da mister Prosperi”. Così la società altomolisana del patron Andrea Di Lucente in una nota stampa. 

“Un percorso che, al netto di qualche inevitabile incidente di percorso, ha portato frutti indubbi che sono sotto gli occhi di tutti – sottolinea la società – in un campionato normale, arrivare a due giornate dalla fine con 44 punti in cascina avrebbe significato salvezza assicurata. I ragazzi in campo e fuori hanno dato sempre il massimo, ma ora serve uno sforzo in più: in questo strano campionato ‘corto’, l’obiettivo da raggiungere deve essere fissato ancora più in alto, verso risultati che di norma sarebbero quasi da playoff. Tutto questo per raggiungere quella salvezza per cui tanto abbiamo lavorato”. 

Una nota di ringraziamento anche per i tifosi, “che sempre ci hanno seguito, anche nei giorni di neve e freddo tipici della nostra montagna, dandoci quell’energia e quella forza di andare avanti a testa alta. Siamo una comunità forte, coesa: tanti ci ammirano e c’invidiano per questa che è una delle nostre qualità più belle”. 

“Le prossime due partite – chiosano dalla società gialloblù – saranno determinanti per confermare tutto questo, e dimostrare a noi stessi e a tutti gli altri quanto vale la ‘piccola’ società del Vastogirardi calcio”. Poi la frecciata velata finale: “Ci auguriamo che lo stesso impegno e lo stesso orgoglio vengano onorati e usati su tutti i campi, a tutti i livelli della classifica, per garantire un campionato corretto fino alla fine, e di non vedere miracolosi, inspiegabili e francamente spiacevoli colpi di coda degli ultimi minuti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Inaugurato il monumento a Wojtek: l’omaggio di Venafro all’orso soldato

L'opera è stata installata in via Maiella, il posto dove nel 1944 era dislocata la 22esima Compagnia VENAFRO. Un moumento installato in via Maiella, nel...