HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Misure a superficie, sì alla proroga: domande entro il 15 giugno 

Misure a superficie, sì alla proroga: domande entro il 15 giugno 

Soddisfatto l’assessore Cavaliere: un mese in più a disposizione degli agricoltori per non perdere il sostegno 



 CAMPOBASSO.  L’assessorato regionale all’Agricoltura informa che, come reso noto dall’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, sono stati prorogati  al 15 giugno 2022 i termini di pagamento  per la presentazione delle domande in riferimento alle  misure a superficie 10 (agro-climatico ambientale), 11 (biologico) e 13  (indennità compensativa per le aree montane).

La scadenza era stata  precedentemente fissata al 16 maggio 2022.

“Gli  agricoltori – dichiara Nicola Cavaliere – avranno un mese in più di  tempo per organizzarsi e portare a termine tutte le procedure  necessarie. Un risultato fondamentale per le aziende, in questa fase  delicata di passaggio tra vecchia e nuova programmazione, ottenuto anche  e soprattutto grazie al pressing che abbiamo esercitato presso il  ministero e tutte le sedi istituzionali in queste settimane. Con  particolare riferimento alla situazione del Molise, – aggiunge  l’assessore – le imprese agricole avevano assolutamente diritto di agire  in tempi più ragionevoli per non rischiare di perdere tali forme di  sostegno”.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img