HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Rionero, fervono i preparativi per accogliere il Giro

Rionero, fervono i preparativi per accogliere il Giro

La nona tappa di domani, 15 maggio, prevede il Gran Premio della Montagna all’ingresso del paese


RIONERO SANNITICO. Ultimi preparativi a Rionero Sannitico in vista del passaggio della nona tappa del Giro d’Italia, in programma domani. Un evento attesissimo, visto che per anni la frana del Macerone ha impedito il passaggio della corsa dall’ingresso nord del paese, nei pressi del cimitero comunale, con i ciclisti che arriveranno direttamente dal leggendario valico che ha segnato la storia del Giro. Si prevede la folla delle grandi occasioni, con il sindaco Palmerino D’Amico impegnato a non trascurare alcun dettaglio.

Una volta giunti a Rionero ci sarà il secondo Gran Premio della Montagna di giornata, a 1.051 metri di altitudine, che scalderà la gamba dei corridori più in forma in vista dell’arrivo sul Blockhaus in una nona tappa tutta da vivere, che segnerà con ogni probabilità una rivoluzione in classifica generale, anche se la maglia rosa Juan Pedro Lopez farà di tutto per difendere il primato, conquistato ormai da cinque giorni.

Intanto in paese i cittadini sono al lavoro per tributare una degna accoglienza alla manifestazione: palloncini e nastri rosa tappezzeranno case, ringhiere e balconi lungo il percorso, mentre il traguardo contrassegna il GPM come sempre sarà addobbato a festa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La locandina dell'evento

Macchiagodena, Rita Frattolillo presenta il suo saggio sull’emigrazione

Appuntamento il 20 maggio con ‘L’infanzia migrante tra realtà e rappresentazione letteraria’ MACCHIAGODENA. Venerdì 20 maggio 2022, alle ore 18, un altro e interessantissimo appuntamento...