HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Rionero, fervono i preparativi per accogliere il Giro

Rionero, fervono i preparativi per accogliere il Giro

La nona tappa di domani, 15 maggio, prevede il Gran Premio della Montagna all’ingresso del paese


RIONERO SANNITICO. Ultimi preparativi a Rionero Sannitico in vista del passaggio della nona tappa del Giro d’Italia, in programma domani. Un evento attesissimo, visto che per anni la frana del Macerone ha impedito il passaggio della corsa dall’ingresso nord del paese, nei pressi del cimitero comunale, con i ciclisti che arriveranno direttamente dal leggendario valico che ha segnato la storia del Giro. Si prevede la folla delle grandi occasioni, con il sindaco Palmerino D’Amico impegnato a non trascurare alcun dettaglio.

Una volta giunti a Rionero ci sarà il secondo Gran Premio della Montagna di giornata, a 1.051 metri di altitudine, che scalderà la gamba dei corridori più in forma in vista dell’arrivo sul Blockhaus in una nona tappa tutta da vivere, che segnerà con ogni probabilità una rivoluzione in classifica generale, anche se la maglia rosa Juan Pedro Lopez farà di tutto per difendere il primato, conquistato ormai da cinque giorni.

Intanto in paese i cittadini sono al lavoro per tributare una degna accoglienza alla manifestazione: palloncini e nastri rosa tappezzeranno case, ringhiere e balconi lungo il percorso, mentre il traguardo contrassegna il GPM come sempre sarà addobbato a festa.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img