HomeNotizieCRONACACampobasso, arriva il taser per le forze dell'ordine

Campobasso, arriva il taser per le forze dell’ordine

Da domani lo storditore elettrico sarà in dotazione anche in Molise


CA

CAMPOBASSO. Pistola elettrica anche per le forze di polizia di Campobasso, a partire da domani, 16 maggio. Lo ha annunciato Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, che ha confermato come stia proseguendo “in modo serrato il cronoprogramma per la dotazione del taser alle forze di polizia”.

Lo storditore elettrico che paralizza temporaneamente la persona è stato introdotto in Italia a gennaio 2020 grazie al via libera in Consiglio dei ministri. Esso sarà fornito, sempre da domani, anche a Verona, Livorno, Lucca, Massa, L’Aquila e Ancona, portando così a 33 il numero delle città italiane in cui il taser è nella dotazione effettiva dei reparti di polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di Finanza, opportunamente formati, che sono deputati ai servizi di prevenzione, controllo del territorio e pronto intervento. Molteni ha poi aggiunto che la pistola a impulsi elettrici verrà inoltre implementata anche per tutte le specialità della polizia di Stato. Si tratta, ha concluso il sottosegretario, “di un mezzo di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...