HomeNotizieSPORTBasket, la New Fortitudo sfiora l’impresa ma si ferma ai quarti: vince...

Basket, la New Fortitudo sfiora l’impresa ma si ferma ai quarti: vince il Matelica 68-59

L’Isernia avanti per metà gara ma i marchigiani sfruttano il fattore casa e passano in semifinale. Straordinaria comunque la stagione dei ragazzi di coach Forgione


MATELICA. Cala il sipario sulla splendida stagione della New Fortitudo Isernia. La compagine allenata da coach Forgione ha perso ieri, domenica 15 maggio, in gara 3 contro la Vigor Matelica, sfida valida per l’accesso alle semifinali di serie C Gold.

Una partita bellissima, con l’Isernia che ha dato filo da torcere ai padroni di casa: sul secondo quarto il vantaggio ospite era addirittura di +15, ma il capolavoro non riesce con i marchigiani abili a sfruttare le proprie risorse per tornare in partita e poi per chiudere la serie.

Il primo quarto è tutto di marca Isernia e di marca Monacelli – 17 punti solo nella prima frazione – che mette a ferro e fuoco la difesa di casa, aiutando gli ospiti a volare subito sul +10. La musica non cambia nel secondo quarto, con Matelica in forte difficoltà e la New Fortitudo che rincara la dose con Cinalli, Compagnoni e Tsonkov, facendo passare momenti di paura a Castelraimondo. La Vigor lentamente con tante gite in lunetta si rifà sotto, fino al -6 dell’intervallo.

Nel secondo tempo Tosti apre con 2 triple fondamentali, Monacelli e Compagnoni insieme a Sasnauskas mantengono avanti i biancoblù, prima che l’uragano Genjac si schiantasse sulla New Fortitudo: tripla, rimbalzi e canestri del bosniaco portano i marchigiani avanti nel punteggio senza lasciare più il comando. L’Isernia in rottura prolungata non ha più la forza di reagire e progressivamente il vantaggio del Matelica aumenta fino alla sirena finale: 68-59 e grande festa per i padroni di casa, ma applausi meritati per l’Isernia.

La Stagione dunque si chiude con un’eliminazione dolorosa dopo una serie clamorosa, equilibratissima, ma ciò non intacca lo splendido campionato fatto dalla squadra del duo Forgione-Festa, andando ben oltre le aspettative di tutti e guadagnandosi il rispetto di chiunque.  Dalla pagina Instagram della squadra arriva un infinito grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questo bellissimo viaggio.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img