HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Fondo Nazionale Politiche Sociali 2021, approvata programmazione

Fondo Nazionale Politiche Sociali 2021, approvata programmazione

Le risorse assegnate al Molise con Decreto interministeriale


CAMPOBASSO. La Giunta regionale ha deliberato di approvare la programmazione del Fondo Nazionale Politiche Sociali per l’anno 2021, pari ad 3 milioni e 126mila euro, assegnati alla Regione Molise con Decreto interministeriale del 22/10/2021, e il riparto delle risorse del Fondo medesimo, destinando agli Ambiti Territoriali Sociali la somma di 3milioni e 95mila.

I restanti 31.260 euro saranno finalizzati all’attivazione del Sistema Informativo Regionale, potenziando, altresì, l’attività tecnico-specialistica di monitoraggio dei Piani Sociali di Zona e di rendicontazione sulla piattaforma informatica ministeriale, a supporto del Servizio Programmazione delle Politiche Sociali.

Per l’implementazione del progetto Pippi, programma per la prevenzione dell’istituzionalizzazione dei minori, è previsto un finanziamento di 62mila e 500 euro da assegnare ad un Ambito Territoriale Sociale in possesso dei requisiti previsti, previo Avviso di manifestazione di interesse, nel rispetto del principio di rotazione.

La quota di 81mila euro, concernente l’attuazione dei LEPS Supervisione del personale dei servizi sociali e quella, sempre di 81mila euro, riguardante l’attuazione dei LEPS Dimissioni protette, saranno assegnate agli Ambiti Territoriali Sociali e ripartite con gli stessi criteri del Fondo.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...