HomeNotizieCRONACAIsernia, beccato alla guida completamente ubriaco: 60enne nei guai

Isernia, beccato alla guida completamente ubriaco: 60enne nei guai

L’uomo è stato fermato dalla Polstrada lungo la Statale 85 nell’ambito della campagna di controlli ‘Alcohol&Drugs’. Oltre cento gli automobilisti finiti sotto la lente


ISERNIA. L’andatura incerta ha insospettito gli agenti della Polstrada. E quando lo hanno sottoposto a controllo hanno scoperto che si era messo alla guida completamente ubriaco. Nei guai è finito un 60enne fermato dagli agenti del Distaccamento di Agnone lungo la Statale 85.

Si è scoperto che il suo tasso alcolemico era di 2,32 g/l, quasi 5 volte oltre la soglia massima prevista di 0.5 g/l.

Immediato è scattato il ritiro della patente di guida dell’ uomo e la segnalazione in Prefettura per l’ applicazione della sospensione che in questi casi può arrivare a due anni, oltre alla decurtazione di 10 punti.

L’automobilista è stato fermato nell’ambito della campagna di controlli, che si è svolta a livello europeo dal 4 al 10 maggio. L’iniziativa congiunta è stata programmata da Roadpol-European Road Policing Network, la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali nata sotto l’egida dell’Unione Europea.

Lo scopo della campagna è di effettuare controlli mirati sull’intero territorio europeo per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti: a tal fine la specialità Polizia Stradale ha effettuato per tutto il periodo in questione, sull’intero territorio nazionale, dei mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.

In provincia di Isernia i controlli sono stati effettuati dalla locale Sezione Polizia Stradale e dal Distaccamento di Agnone principalmente in orari serali e notturni. Complessivamente sono state 15 le pattuglie impiegate e quasi 100 i conducenti controllati.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img