HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, fedeli in festa per San Pietro Celestino: pronto il programma religioso

Isernia, fedeli in festa per San Pietro Celestino: pronto il programma religioso

Cresce l’attesa per uno degli eventi più sentiti dalla comunità. Dopo due anni di stop torna la tradizionale fiera per le vie della città


ISERNIA. Gioia dei fedeli per il ritorno della festa di San Pietro Celestino: infatti, come da tradizione, il 19 maggio ad Isernia, ci saranno le celebrazioni religiose dedicate al ‘Santone’. A questo si aggiunge anche la ‘storica’ fiera che, dopo due anni di assenza, tornerà finalmente in città.

La mattinata sarà arricchita da quattro messe che verranno celebrate in Cattedrale nei seguenti orari: 8.30, 10, 11 e 12. Si proseguirà durante il pomeriggio con una Processione che inizierà alle 17.15 e che porterà la statua del santo in giro per le vie della città. Questo il percorso: chiesa di San Pietro Celestino, corso Marcelli, piazza Celestino V, piazza Carducci, via Roma, via Kennedy, via Sturzo, via Ponzio, piazza Tedeschi, via Lorusso, e poi di nuovo Piazza Carducci e Piazza Celestino V per poi proseguire lungo vico Codacchio, piazza San Felice, corso Marcelli e giungere in Cattedrale.  

Alle 18.30, il vescovo, monsignor Camillo Cibotti, terrà la pontificale e al termine vi sarà un’altra processione stavolta nelle seguenti strade: corso Marcelli, piazza Trento e Trieste, vico Storto, largo Sant’Angelo, corso Marcelli, largo Sant’Ippolito, largo Cappuccini e ritorno nella Chiesa del Santo.

Inoltre, fino al 18 maggio, continuerà la novena in preparazione alla festa. Quindi, alle 17.30 ci saranno il Santo Rosario e Litanie Lauretane mentre alle 18 la Santa Messa con Omelia.  

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img