HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUn pezzo di Molise sulla Croisette: la Traslochi Biscotti fornitore ufficiale Rai...

Un pezzo di Molise sulla Croisette: la Traslochi Biscotti fornitore ufficiale Rai per il Festival di Cannes

L’azienda isernina impegnata nella logistica e nell’assistenza della Radiotelevisione italiana: prima con The Band di Carlo Conti, poi a Torino con l’Eurovision e ora per la kermesse internazionale del cinema


ISERNIA. Momento d’oro per la Traslochi Biscotti di Isernia, impegnata a tutto campo come fornitore ufficiale nell’assistenza Rai per trasmissioni di punta e grandi eventi. Dopo un mese trascorso a Montecatini Terme per la cura della logistica di ‘The Band’, il nuovo programma di Carlo Conti campione d’ascolti, la ditta di Piero e Antonio Biscotti è stata impegnata in altre manifestazioni di livello internazionale.

In primis, la Traslochi Biscotti è stata protagonista nientemeno che dell’Eurovision Song Contest di Torino, per il quale ha curato la cerimonia d’apertura di domenica 8 maggio alla Reggia di Venaria Reale, location incredibile con 600 ettari di giardini reali da caccia. Un evento seguito da qualcosa come 200 milioni di persone in eurovisione e che ha visto salire sul palco artisti da 40 Paesi, con l’Italia detentrice del titolo grazie alla vittoria dei Maneskin l’anno scorso che ha passato il testimone all’Ucraina, trionfante con la Kalush Orchestra. In quell’occasione, Piero Biscotti è stato anche involontario protagonista di un incredibile fuoriprogramma nelle vesti – improvvisate ma non troppo, vista la mole – di addetto alla sicurezza. Dodici le persone impegnate a tutto campo, dal montaggio delle scenografie e delle altre strutture alla parte elettrica, con un servizio che ha compreso la cura della logistica  dell’assistenza a tutto campo.

La Traslochi Biscotti all’Eurovision

A seguire, partenza nientemeno che per la Croisette, il mitico Festival del Cinema di Cannes, cui l’azienda isernina è presente in questi giorni, sempre in assistenza per la postazione Rai.

Un tris di eventi di importanza quasi ineguagliabile, che conferma ancora una volta l’affidabilità e professionalità dell’azienda isernina. Biscotti, infatti, per due anni consecutivi si è occupato anche del supporto Rai per il Giro d’Italia (fin quando la Radiotelevisione italiana ha detenuto i diritti) e, nel 2019, ha curato anche il Capodanno a Potenza con Amadeus.

LE FOTO

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Tullio De Piscopo ed Ernesto Vitolo: due raggi di sole sul...

Il grande batterista suonerà a San Massimo il 22 luglio, lo storico tastierista di Pino Daniele si esibirà all’alba del 6 agosto sul pianoro...