L’azienda isernina impegnata nella logistica e nell’assistenza della Radiotelevisione italiana: prima con The Band di Carlo Conti, poi a Torino con l’Eurovision e ora per la kermesse internazionale del cinema
ISERNIA. Momento d’oro per la Traslochi Biscotti di Isernia, impegnata a tutto campo come fornitore ufficiale nell’assistenza Rai per trasmissioni di punta e grandi eventi. Dopo un mese trascorso a Montecatini Terme per la cura della logistica di ‘The Band’, il nuovo programma di Carlo Conti campione d’ascolti, la ditta di Piero e Antonio Biscotti è stata impegnata in altre manifestazioni di livello internazionale.
In primis, la Traslochi Biscotti è stata protagonista nientemeno che dell’Eurovision Song Contest di Torino, per il quale ha curato la cerimonia d’apertura di domenica 8 maggio alla Reggia di Venaria Reale, location incredibile con 600 ettari di giardini reali da caccia. Un evento seguito da qualcosa come 200 milioni di persone in eurovisione e che ha visto salire sul palco artisti da 40 Paesi, con l’Italia detentrice del titolo grazie alla vittoria dei Maneskin l’anno scorso che ha passato il testimone all’Ucraina, trionfante con la Kalush Orchestra. In quell’occasione, Piero Biscotti è stato anche involontario protagonista di un incredibile fuoriprogramma nelle vesti – improvvisate ma non troppo, vista la mole – di addetto alla sicurezza. Dodici le persone impegnate a tutto campo, dal montaggio delle scenografie e delle altre strutture alla parte elettrica, con un servizio che ha compreso la cura della logistica dell’assistenza a tutto campo.

A seguire, partenza nientemeno che per la Croisette, il mitico Festival del Cinema di Cannes, cui l’azienda isernina è presente in questi giorni, sempre in assistenza per la postazione Rai.
Un tris di eventi di importanza quasi ineguagliabile, che conferma ancora una volta l’affidabilità e professionalità dell’azienda isernina. Biscotti, infatti, per due anni consecutivi si è occupato anche del supporto Rai per il Giro d’Italia (fin quando la Radiotelevisione italiana ha detenuto i diritti) e, nel 2019, ha curato anche il Capodanno a Potenza con Amadeus.
LE FOTO













