HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Omofobia, Gemma (M5s): Ue garantisca diritti a tutti

Omofobia, Gemma (M5s): Ue garantisca diritti a tutti

L’eurodeputata del Movimento Cinque Stelle: necessaria un’Europa più inclusiva


BRUXELLES. “Più di 2 miliardi di cittadini di tutto il mondo vivono in Paesi in cui l’omosessualità è illegale, un dato questo che deve farci riflettere. Nell’Unione Europea invece, in molte parti, i diritti delle persone LGBTI sono pienamente riconosciuti, in altre invece pregiudizi e vuoti legislativi mettono a rischio le libertà personali e i diritti fondamentali. Auspichiamo che la giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia 2022, che si celebra oggi, si trasformi in un momento di riflessione collettiva su cosa possa fare la politica per rendere la nostra società ancora più inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti”. Lo afferma Chiara Gemma, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota ad hoc.

“Combattere con strumenti legislativi appropriati le discriminazioni e la violenza verbale e fisica contro chi esprime un orientamento sessuale diverso è un dovere civico. Ci aspettiamo dunque che l’Unione Europea faccia di più, promuovendo in tutti i Paesi europei una legislazione che metta al bando l’omofobia e il razzismo e che al contempo – conclude l’europarlamentare M5S – riconosca in maniera positiva i diritti di tutti i cittadini”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo...

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti CAMPOBASSO....