HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Poste Italiane, in Molise i buoni per minori diventano digitali

Poste Italiane, in Molise i buoni per minori diventano digitali

Prende forma l’iniziativa dedicata alle generazioni future


CAMPOBASSO/ISERNIA. Anche in Molise Poste Italiane dedica un’iniziativa alle generazioni future. 

È infatti possibile sottoscrivere i buoni dedicati a chi ha meno di 18 anni in forma dematerializzata, direttamente online sul sito poste.it o tramite l’app BancoPosta, dal genitore o dal tutore previa apertura del Libretto dedicato ai minori a cui i buoni saranno collegati. 

I buoni dedicati ai minori possono essere sottoscritti anche in forma cartacea da un genitore, un nonno, un amico o comunque da un maggiorenne in uno dei 167 uffici postali molisani. 

Il buono può essere intestato esclusivamente al minore e cresce insieme a lui, perché gli interessi maturano fino al compimento del 18° anno di età, con un tasso di interesse annuo lordo che può arrivare fino al 2,50%. Un regalo per i più piccoli che dura nel tempo, la soluzione ideale per avvicinarli al mondo del risparmio. 

Il Piano di risparmio Piccoli e Buoni prevede la sottoscrizione in modo automatico e periodico di Buoni dedicati ai minori, l’importo minimo delle rate periodiche può essere di 50 euro e multipli.  Per poterlo sottoscrivere, il minore deve essere intestatario di un Libretto di risparmio dedicato ai minori e il maggiorenne che lo sottoscrive deve essere titolare di un Libretto di risparmio postale o di un conto corrente BancoPosta sul quale addebitare l’importo. 

I buoni saranno emessi fino al compimento dei 16 anni e mezzo del minore. Quando festeggerà i suoi 18 anni, il valore dei buoni sottoscritti e gli interessi maturati saranno accreditati sul Libretto di risparmio di cui è intestatario il minore. 

I Buoni dedicati a minori sono prodotti garantiti dallo Stato italiano e sono esenti da costi, salvo gli oneri fiscali, sono esenti da imposta di successione e godono di una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....